Novità introdotte dal testo unico sicurezza - d.lgs 81/08 Stampa E-mail

1 Il testo unico sicurezza emanato il 4 aprile del 2008 abrogando il d.lgs 626/94 ha introdotte alcune novità in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Le principali novità introdotte dal testo unico sicurezza sono.:
La valutazione dei rischi
Per quanto riguarda la valutazione dei rischi , il datore di lavoro che ha già redatto il documento per la valutazione dei rischi dovrà aggiornarlo entro il 1 di gennaio 2009 ( il termine è stato prorogato a giugno 2009 ) . In quest'ultimo documento il DVR , dovranno essere aggiunte alcune valutazioni, tra le quali troviamo il rischio per le lavoratorici gestanti ed il rischio per lo stress lavoro correlato. Qualora abbiate la necessità di aggiornare il vostro documento valutazione rischi al testo unico sicurezza d.lgs 81/08 potrete contattare i nostri uffici o compilate il form che trovate nell'area contatti.

Il duvri e la valutazione dei rischi interferenze
Qualora ci siano in atto dei contratti di appalto con la vostra società, ad esempio se date il lavoro delle pulizie a terzi , la vostra società sarà tenuta a redigere ilDUVRI , che è il documento unico valutazione rischi da interferenze introdotto dal testo unico sicurezza. Qualora abbiate la necessità di redigere il duvri per la vostra azienda vi invitiamo a contattare i nostri uffici o compilate il form che trovate nell'area contatti.
Accertamento tossicodipendenze autisti ( patente c )
Offriamo il servizio di Accertamenti sanitari di assenza di tossicodipendenza o di assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope. Queste analisi vanno effettuate qualora ci siano autisti all'interno dell'azienda ( movimento terra, carrellisti, taxi, ncc , patente c, mulettisti ).La nostra azienda di consulenza e formazione offre un servizio di qualità effettuando le visite di controllo previste dal testo unico sicurezza d.lgs 81/08 direttamente presso la sede del cliente con mezzo mobile attrezzato senza l'interruzione dell'attività produttiva. Qualora abbiate la necessità sottoporre i lavoratori della vostra azienda ad accertamenti sanitari vi invitiamo a contattare i nostri uffici o compilate il form che trovate nell'area contatti.

 
Joomla 1.5 Templates by JoomlaShine.com